Avvisi e bandi | Archivio

14 Aprile 2023

14 Aprile 2023 – Trasmissione istanze relative a progetti per interventi del PNRR.

Con riferimento all’oggetto e al disposto dell’art. 20 c.1 del D.L. 13/2023 in base al quale <<La Soprintendenza speciale esercita le funzioni di tutela dei beni culturali e paesaggistici nei casi in cui tali beni siano interessati dagli interventi previsti dal PNRR, adottando il relativo provvedimento finale in sostituzione delle Soprintendenze archeologia, belle arti e paesaggio, avvalendosi di queste ultime per l’attività istruttoria>>, in adempimento alla Circolare n.2 del 07.04.23 della Soprintendenza Speciale per il PNRR, nelle more della conversione in Legge del citato Decreto, si comunica che le istanze relative ad interventi previsti dal PNRR, corredate della documentazione progettuale completa, dovranno essere inviate alla Soprintendenza Speciale per il PNNR (ss-pnrr@pec.cultura.gov.it) e anche alla scrivente Soprintendenza (sabap-br-le@pec.cultura.gov.it) ai fini della corretta istruttoria delle stesse, secondo le novellate disposizioni di legge.

14 Aprile 2023 – Trasmissione istanze relative a progetti per interventi del PNRR.

Ultimi articoli

News ed Eventi 14 Marzo 2024

Giornata nazionale del Paesaggio – 14 marzo 2024 – Rudiae e il paesaggio della Valle della Cupa

Giornata nazionale del Paesaggio – 14 marzo 2024 Rudiae e il paesaggio della Valle della Cupa 14 marzo 2024 ore 15:00 – 17:00Il programma sarà realizzato nel Parco Archeologico Rudiae (Lecce), fruibile grazie a un accordo di promozione e valorizzazione stipulato tra la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce – ufficio periferico del Ministero della Cultura – e la società Archeologia Ricerca e Valorizzazione SRL – A.

News ed Eventi 8 Marzo 2024

3EXP: Esposizione delle metodologie scientifiche della cultura italiana per la conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico.

E’ stata inaugurata il 7 marzo a Bogotà l’esposizione della cultura italiana sul patrimonio architettonico organizzata nell’ambito del progetto “3EXP”, proposto dalla Soprintendenza ABAP per le province di Brindisi e Lecce nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Fondo per il potenziamento della promozione della cultura e della lingua italiana all’estero”.

torna all'inizio del contenuto