News ed Eventi

26 Novembre 2024

Appia Regina Viarum – Grande patrimonio italiano. Un esempio di bene complesso.

Dal 25 al 26 novembre nella Sala Spadolini (via del Collegio Romano 27, Roma) si sta svolgendo il convegno “@Via Appia. Regina Viarum. 𝗚𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗮𝘁𝗿𝗶𝗺𝗼𝗻𝗶𝗼 𝗶𝘁𝗮𝗹𝗶𝗮𝗻𝗼. 𝗨𝗻 𝗲𝘀𝗲𝗺𝗽𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗯𝗲𝗻𝗲 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗼”.
Il convegno è realizzato grazie al contributo della Direzione Generale Educazione, ricerca e istituti culturali – MiC, promosso dalla 𝗦𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁à 𝗠𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗚𝗿𝗲𝗰𝗶𝗮, in collaborazione con il Ministero della Cultura.
La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce parteciperà illustrando alcuni degli interventi di indagine archeologica e valorizzazione che hanno interessato il tracciato della Via Appia. Regina Viarum nel territorio di Brindisi.
🗓️25-26 novembre
⏰ h 10.00
📍 via del Collegio Romano 27, Roma
⚠️Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria fino ad esaurimento posti scrivendo a smg@animi.it
Appia Regina Viarum – Grande patrimonio italiano. Un esempio di bene complesso.

Ultimi articoli

News ed Eventi 26 Novembre 2024

Appia Regina Viarum – Grande patrimonio italiano. Un esempio di bene complesso.

Dal 25 al 26 novembre nella Sala Spadolini (via del Collegio Romano 27, Roma) si sta svolgendo il convegno “@Via Appia.

News ed Eventi 21 Novembre 2024

Archeologia preventiva e opere infrastrutturali in provincia di Foggia

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce ha partecipato alla giornata di studi: “Archeologia preventiva e opere infrastrutturali in provincia di Foggia”, con un intervento sui risultati delle ricerche archeologiche in località Maramonti a Nardò (LE).

News ed Eventi 26 Settembre 2024

GEP 2024 – Giornate Europee del Patrimonio

GEP 2024 – Giornate Europee del Patrimonio   Sabato 28 e domenica 29 settembre tornano, con il tema “Patrimonio in cammino”, le Giornate Europee del Patrimonio.

News ed Eventi 26 Luglio 2024

Istanze di accesso civico

Dal 18 luglio 2024 le istanze di accesso civico generalizzato possono essere presentate compilando il modulo presente nella pagina dedicata all’interno della sezione Amministrazione Trasparente del sito MIC: https://trasparenza.

torna all'inizio del contenuto