Avvisi e Bandi 2024

7 Maggio 2024

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6, DEL D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165 E SS. MM. E I.I., PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE NEI RISPETTIVI AMBITI TERRITORIALI DI COMPETENZA DELLA SOPRINTENDENZA ABAP PER LE PROV DI BRINDISI E LECCE

Con Determinazione del Dirigente della Soprintendenza ABAP per le prov. di Brindisi e Lecce è stato approvato l’Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss. mm. e i.i., per lo svolgimento delle funzioni di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale nei rispettivi ambiti territoriali. Con il suddetto Avviso s’intende acquisire n. 8 figure professionali.

I profili ricercati sono i seguenti:

  • Profilo A (figure professionali altamente specializzate):
  • Architetto – n. 5 unità (PFSC96-1-2024);
  • Archeologo – n. 1 unità (PFSC96-2-2024);
  • Restauratore – n. 1 unità (PFSC96-3-2024);

 

  • Profilo B (figura professionale specializzata):
  • Assistente di cantiere (geometra) – n. 1 unità (PFSC96-4-2024).

 

Quando partecipare

dal 07 maggio 2024
al 22 maggio 2024

 

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione potrà essere compilata e inoltrata esclusivamente per via telematica utilizzando l’apposita piattaforma on-line accessibile dall’indirizzo: https://www.inpa.gov.it/.
Per l’accesso al servizio on-line è necessario autenticarsi con SPID/CIE/CNS/eIDAS e seguire le istruzioni, riportate dettagliatamente sull’Avviso, per l’iscrizione e per la candidatura.

 

Note Importanti

Per finalizzare e rendere valida la candidatura occorre scaricare, compilare, firmare e ricaricare sulla piattaforma la “lettera motivazionale curriculare” presente in formato editabile tra gli allegati così come segnalato nell’Avviso. Per poter ricaricare la suddetta Scheda durante la compilazione della candidatura sul portale occorre:

  • nella sezione “REQUISITI SPECIFICI” selezionare la “lettera motivazionale curriculare” e il “curriculum vitae” e salvare;
  • nel menù a sinistra comparirà la sezione “ALLEGATI”: accedere in questa sezione e procedere all’upload dei file compilati e correttamente firmati.

 

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6, DEL D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165 E SS. MM. E I.I., PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE NEI RISPETTIVI AMBITI TERRITORIALI DI COMPETENZA DELLA SOPRINTENDENZA ABAP PER LE PROV DI BRINDISI E LECCE

Ultimi articoli

News ed Eventi 30 Luglio 2025

UGENTO – Ritrovamenti fortuiti – Località Torre Mozza – Comunicato Stampa

29 LUGLIO 2025SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIOPER LE PROVINCE DI BRINDISI E LECCE UGENTO – Località Torre MozzaGALLIPOLI Ritrovamenti fortuiti COMUNICATO STAMPA LECCE – Lunedì 28 e mercoledì 29 luglio La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce ha diretto le operazioni di documentazione e di recupero di alcuni pezzi di artiglieria risalenti ai secoli XVII-XVIII.

News ed Eventi 25 Luglio 2025

E’ l’architetto Antonio Zunno il nuovo dirigente della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Brindisi Lecce e Taranto

È l’architetto Antonio Zunno il nuovo dirigente della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Brindisi Lecce e Taranto.

News ed Eventi 15 Luglio 2025

Al tramonto naviga la storia

𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢, 𝟐𝟔 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨: 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐛𝐚𝐫𝐜𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 – 𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐢𝐧𝐨 sabato 26 luglio ore 18:30 banchina Montenegro – lungomare di Brindisi motobarca alla scoperta del Castello Alfonsino – Forte a Mare Il prossimo sabato 26 luglio, un’esperienza unica attende cittadini e turisti: un affascinante viaggio in motobarca alla scoperta del Castello Alfonsino – Forte a Mare di Comune di Brindisi, tra storia, mare e suggestione.

News ed Eventi 24 Giugno 2025

Piano di valorizzazione 2025

La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce apre al pubblico, nell’ambito del 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 finanziato dal Ministero della Cultura, la Chiesa dello 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜, parte del complesso monumentale dell’𝑒𝑥 𝑆𝑝𝑒𝑑𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜, oggi sede della Soprintendenza.

torna all'inizio del contenuto