AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6, DEL D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165 E SS. MM. E I.I., PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE NEI RISPETTIVI AMBITI TERRITORIALI DI COMPETENZA DELLA SOPRINTENDENZA ABAP PER LE PROV DI BRINDISI E LECCE

Con Determinazione del Dirigente della Soprintendenza ABAP per le prov. di Brindisi e Lecce è stato approvato l’Avviso di selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione, ai sensi dell’art. 7, comma 6, del d.lgs. 30 marzo 2001, n. 165 e ss. mm. e i.i., per lo svolgimento delle funzioni di tutela e valorizzazione del patrimonio culturale nei rispettivi ambiti territoriali. Con il suddetto Avviso s’intende acquisire n. 8 figure professionali.

I profili ricercati sono i seguenti:

  • Profilo A (figure professionali altamente specializzate):
  • Architetto – n. 5 unità (PFSC96-1-2024);
  • Archeologo – n. 1 unità (PFSC96-2-2024);
  • Restauratore – n. 1 unità (PFSC96-3-2024);

 

  • Profilo B (figura professionale specializzata):
  • Assistente di cantiere (geometra) – n. 1 unità (PFSC96-4-2024).

 

Quando partecipare

dal 07 maggio 2024
al 22 maggio 2024

 

Modalità di partecipazione

La domanda di partecipazione potrà essere compilata e inoltrata esclusivamente per via telematica utilizzando l’apposita piattaforma on-line accessibile dall’indirizzo: https://www.inpa.gov.it/.
Per l’accesso al servizio on-line è necessario autenticarsi con SPID/CIE/CNS/eIDAS e seguire le istruzioni, riportate dettagliatamente sull’Avviso, per l’iscrizione e per la candidatura.

 

Note Importanti

Per finalizzare e rendere valida la candidatura occorre scaricare, compilare, firmare e ricaricare sulla piattaforma la “lettera motivazionale curriculare” presente in formato editabile tra gli allegati così come segnalato nell’Avviso. Per poter ricaricare la suddetta Scheda durante la compilazione della candidatura sul portale occorre:

  • nella sezione “REQUISITI SPECIFICI” selezionare la “lettera motivazionale curriculare” e il “curriculum vitae” e salvare;
  • nel menù a sinistra comparirà la sezione “ALLEGATI”: accedere in questa sezione e procedere all’upload dei file compilati e correttamente firmati.

 

AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE, AI SENSI DELL’ART. 7, COMMA 6, DEL D.LGS. 30 MARZO 2001, N. 165 E SS. MM. E I.I., PER LO SVOLGIMENTO DELLE FUNZIONI DI TUTELA E VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO CULTURALE NEI RISPETTIVI AMBITI TERRITORIALI DI COMPETENZA DELLA SOPRINTENDENZA ABAP PER LE PROV DI BRINDISI E LECCE

Ultimi articoli

Avvisi 17 Novembre 2025

Convergenze – La sicurezza come strumento di valorizzazione e conservazione: accessibilità, consolidamento strutturale, impianti e design

Il tema del convegno vuole evidenziare la buona prassi della progettazione ed esecuzione di lavori sui beni culturali nell’ottica della multidisciplinarità delle competenze, che innescano appunto le opportune CONVERGENZE dei saperi specialistici per il raggiungimento del risultato.

Avvisi 11 Novembre 2025

Trecentesimo anniversario della nascita di Francesco Milizia. Un teorico neoclassico dell’Architettura

COMUNICATO STAMPA   SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIO PER LE PROVINCE DI BRINDIS LECCE E TARANTO   A Trecento anni dalla nascita dell’oritano Francesco Milizia, enigmatico storico e teorico neoclassico dell’architettura, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le provincie di Brindisi, Lecce e Taranto, in collaborazione con le sezioni territoriali Messapia e SudSalento di Italia Nostra APS e con la Società di storia patria per la Puglia, sezione di Oria, con il patrocinio dei Comuni di Lecce, Erchie e Oria, con la partecipazione del DiSDRA (Dipartimento di Storia, Rilievo e Restauro dell’Architettura) Facoltà di Architettura, ‘Sapienza’ Università di Roma, ha ritenuto opportuno promuovere le giornate di studio dal titolo: 1725 – 2025.

Avvisi 1 Ottobre 2025

Premio del Paesaggio del Consiglio d’Europa – IX Edizione e Premio Nazionale del Paesaggio – V Edizione

La IX Edizione del Premio assume particolare significato per la concomitanza con l’anniversario del venticinquennale della sottoscrizione della Convenzione Europea del Paesaggio (20 ottobre del 2000 a Firenze), in occasione del quale sono previste iniziative coordinate dal Ministero al fine di riflettere sui risultati raggiunti e sui traguardi futuri.

torna all'inizio del contenuto