News ed Eventi

5 Marzo 2025

Arte e sostenibilità si incontrano!

Fino all’11 marzo, l’ex Chiesa dell’Ospedale dello Spirito Santo ospiterà i lavori del Corso di Decorazione e Arti per l’Ambiente dell’ Accademia delle Belle Arti di Lecce. Un percorso artistico che esplora l’uso del colore, dei materiali di scarto  e delle fibre naturali, attraverso tecniche antiche e innovative.
orari: 9-13 dal lunedì al venerdì (mercoledì chiuso)
Arte e sostenibilità si incontrano!

Ultimi articoli

News ed Eventi 30 Luglio 2025

UGENTO – Ritrovamenti fortuiti – Località Torre Mozza – Comunicato Stampa

29 LUGLIO 2025SOPRINTENDENZA ARCHEOLOGIA BELLE ARTI E PAESAGGIOPER LE PROVINCE DI BRINDISI E LECCE UGENTO – Località Torre MozzaGALLIPOLI Ritrovamenti fortuiti COMUNICATO STAMPA LECCE – Lunedì 28 e mercoledì 29 luglio La Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce ha diretto le operazioni di documentazione e di recupero di alcuni pezzi di artiglieria risalenti ai secoli XVII-XVIII.

News ed Eventi 25 Luglio 2025

E’ l’architetto Antonio Zunno il nuovo dirigente della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Brindisi Lecce e Taranto

È l’architetto Antonio Zunno il nuovo dirigente della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Brindisi Lecce e Taranto.

News ed Eventi 15 Luglio 2025

Al tramonto naviga la storia

𝐁𝐫𝐢𝐧𝐝𝐢𝐬𝐢, 𝟐𝟔 𝐥𝐮𝐠𝐥𝐢𝐨: 𝐢𝐧 𝐦𝐨𝐭𝐨𝐛𝐚𝐫𝐜𝐚 𝐯𝐞𝐫𝐬𝐨 𝐥𝐚 𝐬𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚 – 𝐀𝐥𝐥𝐚 𝐬𝐜𝐨𝐩𝐞𝐫𝐭𝐚 𝐝𝐞𝐥 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐥𝐨 𝐀𝐥𝐟𝐨𝐧𝐬𝐢𝐧𝐨 sabato 26 luglio ore 18:30 banchina Montenegro – lungomare di Brindisi motobarca alla scoperta del Castello Alfonsino – Forte a Mare Il prossimo sabato 26 luglio, un’esperienza unica attende cittadini e turisti: un affascinante viaggio in motobarca alla scoperta del Castello Alfonsino – Forte a Mare di Comune di Brindisi, tra storia, mare e suggestione.

News ed Eventi 24 Giugno 2025

Piano di valorizzazione 2025

La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce apre al pubblico, nell’ambito del 𝐏𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐝𝐢 𝐕𝐚𝐥𝐨𝐫𝐢𝐳𝐳𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝟐𝟎𝟐𝟓 finanziato dal Ministero della Cultura, la Chiesa dello 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜, parte del complesso monumentale dell’𝑒𝑥 𝑆𝑝𝑒𝑑𝑎𝑙𝑒 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑜 𝑆𝑝𝑖𝑟𝑖𝑡𝑜 𝑆𝑎𝑛𝑡𝑜, oggi sede della Soprintendenza.

torna all'inizio del contenuto