News ed Eventi

8 Marzo 2024

3EXP: Esposizione delle metodologie scientifiche della cultura italiana per la conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico.

E’ stata inaugurata il 7 marzo a Bogotà l’esposizione della cultura italiana sul patrimonio architettonico organizzata nell’ambito del progetto “3EXP”, proposto dalla Soprintendenza ABAP per le province di Brindisi e Lecce nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Fondo per il potenziamento della promozione della cultura e della lingua italiana all’estero”. Il progetto ha l’obiettivo di divulgare e promuovere – a partire dalle peculiarità del territorio della Terra d’Otranto – esperienze italiane di ricerca, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico.

L’esposizione, in corso al Museo de Arquitectura Leopoldo Rother  di Bogotà, sarà inaugurata il 19 marzo 2024 anche al MARQ – Museo de Arquitectura y Diseno di Buenos Aires. Entrambe le esposizioni termineranno il 5 maggio 2024.

Per approfondimenti: https://www.3exp.it/

3EXP: Esposizione delle metodologie scientifiche della cultura italiana per la conoscenza, tutela e valorizzazione del patrimonio architettonico.

Ultimi articoli

News ed Eventi 20 Dicembre 2024

Apertura al pubblico della Chiesa dello Spirito Santo dell’Ex Ospedale Spirito Santo a Lecce

La Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio Brindisi e Lecce è lieta di comunicare che durante le festività natalizie aprirà al pubblico la Chiesa dello Spirito Santo dell’Ex Ospedale Spirito Santo a Lecce (via Libertini, 6) nelle seguenti mattinate:  23 dicembre 2024 – dalle ore 9.

News ed Eventi 20 Dicembre 2024

Riapre al pubblico il Castello Alfonsino – Forte a Mare di Brindisi

Riapre al pubblico il Castello Alfonsino – Forte a Mare di Brindisi, conclusa la seconda fase dei lavori.

News ed Eventi 26 Novembre 2024

Appia Regina Viarum – Grande patrimonio italiano. Un esempio di bene complesso.

Dal 25 al 26 novembre nella Sala Spadolini (via del Collegio Romano 27, Roma) si sta svolgendo il convegno “@Via Appia.

News ed Eventi 21 Novembre 2024

Archeologia preventiva e opere infrastrutturali in provincia di Foggia

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Brindisi e Lecce ha partecipato alla giornata di studi: “Archeologia preventiva e opere infrastrutturali in provincia di Foggia”, con un intervento sui risultati delle ricerche archeologiche in località Maramonti a Nardò (LE).

torna all'inizio del contenuto